Come una canzone di Ligabue " le unghie lo sanno "...che sono un bigliettino di visita del carattere di una donna. Allora per non farci divulgare caratterialmente dallo primo sguardo cerchiamo di seguire un po' di regole :
Come la pelle anche le unghie vanno idratate
Usiamo olio di mandorle o della crema per cuticole e li massaggiamo lentamente. Un consiglio: stare attente ai detersivi per le pulizie domestiche ,sono molto aggressivi e danneggiano le unghie , proteggiamole sempre con un paio di guanti .
Lo smalto classico o il gel
I smalti proteggono le unghie e li aiutano a crescere e rinforzarsi ! Lo smalto gel é ben diverso va curato è tolto correttamente. Per questo motivo meglio evitare" il fai da te " quindi rivolgetevi a delle professioniste del settore.
Le unghie non sono degli attrezzi
Attenzione a non usarle come degli utensili, quindi non grattate le etichette non liberate collane - sono delle parti del nostro corpo!
Se fa bene al tuo corpo ,fa bene anche alle tue unghie !
Per mantenerle sane è obbligatorio nutrirle con alimenti ricchi di proteine che aumentano la produzione di collagene e il trio A B C contenuto dai spinaci ,avocado e cocco !
Per avere le unghie sane e soprattutto lunghissime come Rihanna o J.Lo avete pazienza, cura e non dimenticate che la moda dell' estate esige due tipologie ben precise corte e leggermente squadrate oppure lunghe e affilate come uno stiletto nessuna via di mezzo !
Kiss kiss !