lunedì 21 ottobre 2013

OLIMPIADI DELLE NAILS

La competitività e la qualità sono le stesse dei Giochi olimpici, ma cambia lo «sport» e agli atleti si sostituiscono appassionati e professionisti nell'arte di decorare le unghie. Sono le Nailympics, le olimpiadi delle unghie, un contest internazionale che vedrà sfidarsi, il 3 e 4 febbraio a Roma, nail artist da 50 paesi del mondo per farsi conoscere puntando a guadagnare i loro ori, argenti e bronzi: medaglie, trofei e premi in denaro.
Le olimpiadi delle unghie
Fondata nel 2001, la Nailympics è arrivata dall'America a Londra e ora sbarca nella capitale italiana grazie ad Antonio Sacripante, campione olimpico nel 2004 e nel 2005, trainer, giudice e direttore dell'Accademia Nails & Beauty. In giuria, otto donne tra cui ex campionesse olimpiche di unghie e guru del settore presiedute da Lysa Comfort, «allenatrice» di molti campioni «olimpici» e proprietaria del brand Charisma Nail Innovation.
La sfida si divide in 4 gare a seconda delle tecniche e ogni gara è a sua volta articolta in 3 competizioni a seconda del livello di esperienza dei partecipanti: principianti, veterani e professionisti, più una competizione a squadre. A rappresentare l'Italia ci sonoPaola Sacripante, campionessa di gel system a Las Vegas nel 2005, eRoberta Giannetti, professionista e campionessa italiana nella ricostruzione delle unghie. 

Nessun commento:

Posta un commento