come promesso oggi parleremo delle tipologie di mani.
Il linguaggio delle mani riesce a spiegare non solo i comportamenti e le intenzioni reali di chi abbiamo di fronte, ma riesce anche a darci una precisa indicazione proprio su CHI abbiamo di fronte. La differenza è sottile ma c’è. Un conto infatti è capire che cosa l’altro pensa o vuole trasmetterci, un conto è capire che persona è il nostro interlocutore. Sembra incredibile, ma dal linguaggio e, precisamente nel nostro caso di oggi, dalla conformazione della sua mano, possiamo capirlo!
Cominciamo subito!
Esistono per l’esattezza, tre classificazioni di tipologie di mano:
-la classificazione tradizionale,
-la classificazione per elemento,
-la classificazione per temperamento
-la classificazione tradizionale,
-la classificazione per elemento,
-la classificazione per temperamento
CLASSIFICAZIONE TRADIZIONALE:
1.Mano elementare:
palmo ruvido e ampio, dita corte e tozze come le unghie. Il pollice è corto anch'esso e rivolto in fuori. Le linee del palmo sono poche e poco marcate. La mano stessa in se tende ad essere poco elegante. Il proprietario di una simile mano è una persona semplice, ama la genuinità, segue l’istinto e l’intuizione. Gli piace godere delle gioie semplici della vita quali il cibo, il vino, il sesso, etc… Non ha ambizioni ed è un tipo calmo, tuttavia le poche volte in cui la calma la perde, diventa molto collerico.
2.Mano necessaria: Palmo ampio, pollice lungo, dita e unghie a spatola. E’ una persona che ama l’attività fisica e agire singolarmente. E’ un esploratore, un giramondo, un creativo. Tende però talvolta a cadere nella stravaganza.
3.Mano utile: Mano grande, palmo quadrato o rettangolare, dita squadrate.Chi ha questa mano è metodico, tradizionalista, preciso e ordinato. E’ spesso un architetto, un agricoltore… Nella donna indica laboriosità, equilibrio, fede, buon senso. I possessori di una simile mano sono ottimi compagni di fidanzamento/matrimonio (sia per lui che per lei). Sono invece dei pessimi amanti.
4.Mano artistica: una mano proporzionata, assottigliata verso il polso, con la punte delle dita che tende ad arrotondarsi è tipica degli artisti. Chi la possiede è creativo, ha un ottimo senso estetico e del gusto, è una persona socievole e ottimista. Il suo difetto è che a volte si estranea troppo dal mondo reale. Si innamora facilmente delle persone e si affeziona agli amici. Tuttavia l’abitudine lo annoia ed infatti nulla nella sua vita è fisso e costante, perfino le conoscenze. I soggetti di questo tipo sono egocentrici ma al contempo sanno essere molto altruisti e generosi. Sono di base un po’ insicuri e cadono facilmente in depressione alla prima delusione sentimentale.
5.Mano filosofica: E’ una mano nodosa, ossuta, allungata fino alla punta delle unghie. Il palmo è ricco di linee. E’ la mano di chi nutre interesse per l’occulto ed il mistero. Chi ha una simile mano analizza la questione da ogni lato proprio come farebbe un filosofo, un sapiente. Ama la riflessività e la solitudine. Adora spesso ascoltare musica quando è solo con se stesso.
6.Mano fisica: E’ una mano molto armonica: unghie ovali, lunghe, ben curate, dita affusolate e flessibili, pollice sottile. Chi ha una simile mano è un sognatore, è una persona colta, raffinata che non ama le cose mondane. Ama in particolare la poesia e il misticismo. E’ spesso infedele e leggero nei rapporti tuttavia sa essere molto affascinante. E’ solitamente infatti la mano del poeta e del nobile.
7.Mano mista: le dita sono diverse l’una dall'altra e convergono nel palmo di forma quadrata. E’ quasi un misto delle altre tipologie di mano affrontate. I soggetti che possiedono una simile mano sono molto versatili, si adattano ad ogni situazione e sanno fronteggiare molto bene i colpi duri della vita. Hanno sempre le idee chiare e sono tenaci nel perseguire i propri obiettivi. E’ il tipo di mano più comune.
Vediamo insieme come abbinare
smalti e anelli ....
Mani tozze:
Per queste mani solitamente poco
allungate e per nulla affusolate la cosa da evitare assolutamente è quella di
mostrare imperfezioni e pelle secca. Segui i consigli riportati sopra
per ammorbidire immediatamente le mani: massaggia le dita una ad una, dal
palmo verso le punte. Mentre se hai pellicine e cuticole rimuovile con una manicure che puoi fare benissimo in casa. Per quanto
riguarda gli smalti, per dita piuttosto corte e mani tozze sono di rigore
quelli chiari e madreperlati, al massimo dai colori pastello, perché valorizzano le unghie senza attirare
l’attenzione sulla forma. Gli anelli, invece, sceglili a fascia sottile
con ciondoli o piccole applicazioni. Devono essere abbastanza semplici
possibilmente anche loro in toni chiari: l’ideale è l’abbinamento di argento e
perle.
Mano fine
Una mano fine e sottile è
da sempre segno di grande eleganza. Fai attenzione, quindi, a non far comparire
anti-estetiche macchie solari che rovinerebbero tutto. Per evitare questo
proteggile sempre con una crema con filtri U.V. Oppure, se noti già qualche
piccola macchiolina, utilizza prodotti schiarenti specifici agli
acidi della frutta o al’acido glicolico (da fare solo in inverno e con protezioni
solari altissime da applicare subito dopo). Lo smalto adatto per queste
mani è sicuramente dai colori forti e decisi, perché deve puntare a metterle in
risalto: vanno bene i rossi, i prugna e in genere tutti i colori scuri e
intensi, compreso il verde petrolio nella versione madre-perlata perfetta per
l’estate. Fai molta attenzione a come stendi lo smalto, soprattutto se si
tratta di colori scuri: se sei insicura dai un’occhiata al’articolo su
come mettere lo smalto. Per quanto riguarda gli anelli preferisci quelli importanti,
anche con pietre colorate. Per occasioni più formali, invece, opta sempre per
quelli più sottili e semplici, che ti regalano un’aria decisamente chic.
Con questo è tutto, spero di essere stata utile..... all'incontro
di domani parleremo delle mani seducenti o no degli uomini. baci ,baci
Nessun commento:
Posta un commento