La prima cosa da fare per avere mani pelle. Ecco perché diventa fondamentale idratare,proteggere e curare le mani quotidianamente,cosi come si fa con il viso,per evitare che la cute si secchi e screpoli ,donando un aspetto poco piacevole.
La seconda cosa importante ,sono le unghie stesse .Mantenerle forti ,sani e lucenti significa che abbiamo contribuito ad aumentare la nostra femminilità .
In commercio sono moltissime creme ,scrub e trattamenti per la cura delle mani e delle unghie....ma anche i consigli della nonna non sono niente male.
Cosi....con poche accortezze,possiamo avere mani morbide e bellissime come le strar.
Unghie rovinate ,come curarle
Tra mestieri di casa o lavori al PC ,le unghie soffrono molto ed è difficile tenerle sempre ordinate. Tra unghie fragili ,gialle rosicchiate per il nervosismo o che si sfaldano perché sono troppo sottili,le nostre mani vengono sempre nascoste.
Ecco quali sono le cose da sapere e seguire per una buona cura delle unghie:
-elimina tutte le tracce di smalto con un solvente senza acetone
-immergi le unghie in acqua tiepida e sapone per alcuni minuti
-usa un olio per rimuovere le cuticole morte attorno all'unghia
-una volta asciutte le mani , immergile in olio d'oliva tiepido che nutre e rinforza la cheratina delle unghie
-passa la lima partendo dai lati e andando verso il centro sempre nello stesso senso,per non sfaldarle.Evita le lime di metallo,che spezzano l'unghia.
-applica una crema idratante e poi massaggia delicatamente le unghie e dita
-prima di mettere uno smalto colorato,applica una base protettiva per evitare di macchiare le unghie
Per esibire le tue unghie ogni giorno con orgoglio,devi fortificarle ,curarle e proteggerle tutti giorni......Ecco come:
Fortificale
Se hai le unghie fragili che si rompono facilmente ,evita da farle crescere troppo,tagliale pari ,abbastanza corte,massaggiale ogni sera con una crema per unghie o il classico olio d'oliva per evitare che si sfaldino.
Alcune carenze alimentari possono influire sulla salute delle unghie. Aiuta molto fare una cura con lievito di birra ,soia,frutti di mare o pesce .
Curarle
Per avere le unghie in buona salute,dobbiamo occuparci regolarmente delle cuticole .Queste "pellicine"che proteggono la base dell'unghia,si sfaldano facilmente.Dopo aver massaggiato l'olio per le cuticole toglile con un pads o con la pinzetta per cuticole.
Proteggerle
Usa trattamenti specifici :-per unghie morbide un trattamento fortificante ,per le unghie che si spezzano un trattamento indurente,per quelle secche uno smalto nutriente.
Consigli giusti:
-non mangiarti le unghie-se hai questo vizio applica uno smalto specifico dal gusto amaro che ti farà perdere l'abitudine
-lava le mani con acqua fredda
-evita di tagliare le unghie è meglio limarle per evitare che si sfaldino
-non esagerare con l'uso dei smalti ad asciugatura rapida perché favoriscono l'indebolimento e la conseguente rottura dell'unghia
Nessun commento:
Posta un commento