sabato 15 febbraio 2014

PROSSIMA STAGIONE ...CONSIGLI PER UNA BELLEZZA AL COMPLETO


 SIETE curiose di scoprire i trend per la prossima stagione? oggi  pochi consigli da seguire per diventare ancora più belle ....


Viso
La base del make up appare delicata e luminosa. Per ricreare questo effetto scegli un fondotinta leggero effetto “pelle nuda”, oppure opta per una BB Cream: in questo modo uniformerai il colorito senza appesantire il volto. Il blush si colora di tonalità tenui come il rosa e il pesca; sfuma poco colore per volta: l’effetto “colorito sano” è assicurato!



Occhi

Anche il make up occhi risulta leggero, in armonia con il resto del viso. Gli ombretti si colorano di nuance delicate o con perlescenze: perfetti per illuminare istantaneamente lo sguardo! Per delineare gli occhi, scegli una matita a mina morbida da sfumare: la linea di eyeliner apparirà così meno netta e più delicata.



Labbra
I colori che non possono proprio mancare nel beauty case sono il rosa, il rosso e l’arancione; per un make up acqua e sapone opta invece per unclassico nude. Attenzione al finish del rossetto: la stagione P/E 2014 vuolelabbra rigorosamente opache a effetto velluto.




Sopracciglia



Scegliere il disegno delle sopracciglia più adatto al proprio viso è molto importante per risaltarne i lineamenti e conferire luce allo sguardo. Scopri quale forma potrebbe donarti di più e come fare per ottenerla!
Sopracciglia folte e spesse

Particolarmente indicate per volti dai tratti decisi, donano carattere allo sguardo e trasmettono grinta e risolutezza. Sono perfette per te se hai labbra sensuali come Emma Roberts e occhi grandi. Attenzione, infatti, a chi li ha piccoli: meglio scegliere di sfoltirle, potrebbero appesantire lo sguardo! Se, invece, non disponi naturalmente di ciglia folte, ma vorresti ottenere l’effetto Cara Delevingneno panic! La soluzione è inspessire la tua linea naturale con una matita per sopracciglia del colore più adatto. Prova la Crayon à Sourcils Poudre di Dior.

Sopracciglia sottili

Meglio optare per lo sfoltimento se il tuo viso predispone di lineamenti delicati e se gli occhi tendono a essere medio-piccoli, caratteristiche del volto di Cate Blanchett che sfoggia sopracciglia ultra sottili. Le donano particolarmente. Questa forma conferirà eleganza e sofisticatezza ai tratti dolci, oltre ad aprire lo sguardo. Per farlo, utilizza in modo delicato unapinzetta, magari super fashion come quella lilla di Neve Cosmetics
Sopracciglia ad ali di gabbiano


                                          

Sono la forma più gettonata da star e non perché risaltano i lineamenti regolari e regalano allo sguardo intensità. Le sfoggiano star come Katy Perry e Reese Witherspoon. Per aiutare la tua forma naturale ad assomigliare a quella di un’ala di gabbiano, dopo aver tolto i peletti in eccesso, pettina le sopracciglia ed evidenzia l’angolatura esterna aiutandoti con una polvere compatta e un pennellino angolato. L’ Eyebrow Perfect Kit di DEBORAH è l’ideale per chi desidera sopracciglia ben curate, ogni giorno.




Come disegnare le sopracciglia ???? Qui la risposta....

Da qualche stagione stiamo assistendo a una vera inversione di marcia e se prima eravamo obbligate, dalla moda, a estenuanti sedute dall’estetista (o a “torture” fai da te pinzetta alla mano), ora questa moda che ci ha fatto tanto soffrire sembra aver mollato la presa.
Le sopracciglia non si depilano più o almeno, non si rendono più sottili e invisibili: in passerella e sulle riviste più patinate (ma anche al cinema), gli sguardi si vestono di arcate intense e forti.

Una delle icone di questa tendenza “maxi-sopracciglia” è senza dubbio la modella Cara Delevigne , che puoi vedere anche in queste foto. La sua arcata è diventato un cult ed è davvero copiatissima: lo sarà anche da te?

Come disegnare delle sopracciglia “maxi " ?
1. Utilizza una matita specifica, che si intoni alla perfezione con i tuoi colori (di capelli e sopracciglia) così da rendere l’effetto finale il più naturale possibile.


2. Dopo aver regolato bene la forma delle sopracciglia pulendo i contorni e la peluria in eccesso con una pinzetta, inizia a riempire l’arcata partendo dalla parte più interna. Mantieni il tratto leggero per evitare segni netti e troppo artificiosi.

3. Con un pennellino (tipo quelli da ombretto) sfuma lievemente la matita: così otterrai un riempimento e uno sguardo davvero naturali!


4.  Un piccolo consiglio prima di lasciarti uscire con il tuo nuovo make-up: in estate fa caldo, si suda ed è quindi meglio scegliere formule waterproof, resistenti all’acqua. Così il trucco dura a lungo, e resta davvero perfetto!


kiss kiss...a domani !!!

Nessun commento:

Posta un commento